Cessione del quinto per dipendenti e pensionati
TKCrediGO ti aiuta a ottenere la liquidità che ti serve alle migliori condizioni, grazie a una consulenza personalizzata sulla cessione del quinto.
Che tu sia un dipendente o un pensionato, con questa formula potrai accedere a una forma di finanziamento comoda e trasparente mediante una rata fissa pari o inferiore al 20% dello stipendio netto o della pensione.
Chiedi una consulenza senza impegno
Cos’è la cessione del quinto?
La cessione del quinto è una tipologia di finanziamento riservato ai lavoratori dipendenti pubblici e privati e ai pensionati. Questo tipologia di finanziamento ha dei vantaggi unici rispetto alle altre tipologie di prestiti e/o finanziamenti.
Facilità di accesso:
la cessione del quinto non richiede garanzie personali o fidejussioni, il che rende più facile l’accesso al finanziamento per coloro che non hanno la possibilità di offrire garanzie patrimoniali.
Tassi di interesse competitivi:
i tassi di interesse applicati alla cessione del quinto sono generalmente più bassi rispetto ad altre forme di finanziamento, come ad esempio i prestiti personali non garantiti.
Rimborso rateale:
la cessione del quinto prevede il rimborso del prestito mediante trattenute direttamente dalla busta paga del richiedente, in modo rateale e costante nel tempo. Ciò consente di pianificare meglio le proprie spese e di evitare eventuali problemi di gestione del debito.
Importi elevati:
Durata del prestito:
Possibilità di consolidare debiti:
TKCrediGO: un team di consulenti esperti a tua disposizione
Cristian Rossi Responsabile BU Cessione del Quinto
Come si richiede la cessione del quinto?
Possono richiedere il finanziamento dipendenti pubblici o privati con contratto a tempo indeterminato oppure pensionati INPS. Non è previsto un garante e in alcuni casi è possibile chiedere un anticipo/acconto. Il rimborso avviene direttamente in busta paga o sul cedolino della pensione, l’importo massimo disponibile non supera mai il quinto (20%) dello stipendio o della pensione. La durata massima è di 10 anni.
Quali sono le caratteristiche della cessione del quinto?
Si tratta di un prodotto a tasso fisso e rata costante
Non occorre motivare la richiesta e il contratto è a firma singola
E’ possibile estinguere finanziamenti in corso per ottenere un’unica rata mensile
La durata massima è 10 anni